L'impresa artigiana FRATELLI ZAMPESE, opera nel campo della tappezzeria, nella provincia di Varese, da più di cinquant'anni. Una vera tradizione di famiglia quella nata nel 1962 a Sumirago (VA), dai Fratelli Giorgio e Marco. Dal 1983 anche Stefano Zampese entra a far parte della compagine sociale con l'obbiettivo di continuare l'attività di famiglia forte del patrimonio di esperienza e competenza acquisita dall'impresa.
Principalmente realizza rivestimenti per ricoprire e imbottire divani, poltrone, letti, sedie e altri articoli di arredamento. Adiacente al laboratorio, nello showroom, sono esposti mobili imbottiti, una vasta campionatura di tende per interni, boujonnet, pacchetto, arricciate e pannelli, tende tecniche, da sole, zanzariere, materassi in lattice, a molle e lana, reti letto elettriche, manuali e a doghe su misura.
Come tutte le attività che hanno a che fare con la creatività, anche quella dei FRATELLI ZAMPESE è caratterizzata dalla continua ricerca della perfezione compositiva e creativa. Una perfezione che va cercata nella combinazione dello stile classico e trendy, di tradizione e innovazione, nonché nel raggiungimento della bellezza che si ritrova nei tessuti, nello charme e nelle atmosfere.
Ci possiamo vantare di essere, ormai da diversi anni, fornitori F.A.I. (Fondo per l'ambiente Italiano) per lavori di arredo.
Tra i vari lavori effettuati evidenziamo quelli di Torino presso il Castello di Masino, di Varese presso Villa Panza, di Casalzuigno (Va) presso
Villa della Porta Bozzolo
, di Genova presso l'
Abbazia di San Fruttuoso
e di Milano presso
Villa Necchi Campiglio
.